5 accessori imperdibili per il setup della tua scrivania

Scrivania arredata
Facebooktwitterlinkedinmail
Vota questa pagina!

Con la diffusione dello smartworking, crearsi una propria postazione di lavoro è diventata una necessità per moltissime persone, nonché un vero hobby per tutti gli appassionati di elettronica e design.

Eccoci, quindi, con una piccola guida ai 5 accessori per pc che non possono proprio mancare nel setup della tua scrivania, per garantirti di lavorare in modo performante e privo di fastidi.

Scrivania elettrica

La scrivania elettrica è una protagonista indiscussa della routine di chiunque lavori al pc per molte ore consecutive. La sua particolarità è quella di essere un piano di lavoro montato su due pistoni elettronici che, al semplice tocco di un pulsante, modificano l’altezza del tavolo per lavorare comodamente in posizione eretta, evitando di passare la giornata seduto.

Ormai chiunque l’abbia provata non può tornare indietro: disponibili in tante colorazioni diverse e in tante fasce di prezzo diventerà la compagna fedele delle tue lunghe giornate lavorative.

Monitor curvo o multiposizione

Un’altra grande comodità per comporre il nostro setup sono i monitor di diverse forme e con diverse funzionalità.

Da quelli derivati dal mondo del gaming, lunghi e ricurvi, a quelli nati per i programmatori più esigenti, capaci di ruotare anche in verticale, la scelta è veramente ampia e non manca di far sognare gli appassionati di design, che potranno scegliere l’abbinamento migliore con la stanza tra tanti colori e forme disponibili.

Noi, per ottimizzare al meglio la tua postazione, ti consigliamo di dotarti di almeno due schermi, utilissimi per chiunque abbia la necessità di gestire più documenti diversi.

Mouse verticale

Il mouse è uno degli strumenti più utilizzati, e spesso (purtroppo) uno dei più sottovalutati. Un buon mouse, infatti, è capace di proteggere l’intera catena articolare del braccio da tensioni e rigidità che, nel corso degli anni, potrebbero portare a problemi e fastidi (sindrome del tunnel carpale, tendiniti, tensioni muscolari, dita a scatto, tensioni del collo o delle spalle).

Ecco perché noi di ComputerDocVr ti consigliamo di non aspettare, e dotare sin da subito il tuo setup da lavoro di un pratico mouse ergonomico, o mouse verticale, perfetto per accompagnarti nelle tue giornate lavorative con praticità.

Seppure possa apparire inizialmente difficile da utilizzare, è solo questione d’abitudine: dopo le prime ore di utilizzo diventerà infatti insostituibile, per la sua capacità di rilassare la spalla e rendere la giornata più facile e meno faticosa.

Disponibile in tante colorazioni, sia bluetooth che con il cavo, richiede come unica accortezza quella di scegliere la misura corretta in base alle dimensioni della propria mano, così da beneficiare appieno di tutto il comfort che può offrire.

Tastiera meccanica

La tastiera meccanica o la si ama o la si odia, ma è senza dubbio un elemento di forte design: con il suo ritmico ticchettio sui tasti è capace di richiamare i suoni delle vecchie macchine da scrivere, dona alla scrivania un’aria vintage e retrò.

Disponibile in varie colorazioni e design, saprà senza dubbio arricchire la tua postazione, e saprà offrirti grandi possibilità di personalizzazione grazie ai tasti intercambiabili a disposizione.

Particolarità di questo tipo di periferica, infatti, è quella di poter scambiare i tasti con accessori creati appositamente da creativi ed appassionati, che sapranno offrirti l’occasione di unire le tue passioni e i tuoi hobby alla tua postazione di lavoro, con tasti customizzati con le principali action figures di eroi anime e personaggi di serie tv o romanzi.

Tappetino XXL

I tappetini XXL arrivano direttamente dal mondo del gaming, ma sono diventati ormai protagonisti delle scrivanie di tutti, anche dei meno nerd.

Questi sono classici tappetini da mouse realizzati in misure molto più ampie, capaci di occupare tutto lo spazio disponibile sulla scrivania, offrendoti una zona di lavoro per il mouse molto più ampia e comoda.

Disponibili in vari colori e design, sapranno rivelarsi ottimi alleati di chiunque desideri rendere la propria scrivania unica e personalizzata.

Speriamo con questo articolo di averti lasciato qualche idea per personalizzare la tua scrivania e la tua postazione di lavoro. Per avere invece un computer personalizzato, e completare così il tuo setup, rivolgiti a ComputerDocVr all’indirizzo info@computerdocvr.it! Lavoriamo su tutto il territorio di Verona, anche a domicilio, e riceviamo solo su appuntamento.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

[sg_popup id=1]