Vorresti migliorare le prestazioni del tuo PC o MAC e renderlo più veloce?
Allora una delle strade da seguire è installare un SSD e sostituire quindi il più tradizionale hard disk.
Ma quali sono i vantaggi di questo intervento? Te lo spieghiamo di seguito.
SSD vs HDD
Il disco SSD o “unità di memoria a stato solido”, è un dispositivo di memoria che utilizza memoria allo stato solido per archiviare i dati del tuo PC o MAC. Invece, l’HDD o “disco rigido” è un dispositivo di archiviazione dei dati che utilizza memoria a nucleo magnetico (una testina incide magneticamente i dati su un disco che ruota, per intenderci come se fosse un giradischi che legge e scrive dati).
I vantaggi di sostituire un HDD con un SSD sono moltissimi. Infatti gli SSD:
• Sono silenziosi
• Sono più resistenti. Non essendoci parti in movimento, come invece accade per il disco rigido HDD, gli SSD si scaldano meno (ricordiamo che il calore è una delle cause di rottura dell’HDD) e sono più resistenti a eventuali urti e cadute
• Sono più veloci: questo permette tempi di avvio e spegnimento immediati, caricamento e feedback più rapidi, maggiore velocità di trasferimento dei dati, etc…
• Sono più affidabili ed efficienti
• Garantiscono una maggior durata della batteria
• Pesano meno: il tuo computer sarà quindi più leggero!
Installare la SSD? ComputerDocvr lo fa per te
Installare un SSD non è difficile tuttavia, per non provocare danni al computer, è meglio affidarsi a mani esperte. Noi di ComputerDocvr, ci occupiamo di eseguire l’upgrade da HDD a SSD in tempi brevi e garantendoti un lavoro perfetto.
Scopri la nostra promozione https://www.computerdocvr.it/promozioni/upgrade-da-hdd-a-ssd/